lunedì 22 ottobre 2012

Viola mon amour!!!


Ora nessuno potrà più dirmi nulla... Se sono le dive ad osare tutti possono farlo, ed io posso continuare a farlo senza temere sguardi superstiziosi!!! 
Noi siamo già a lavoro da un po' con delle nuove idee!!!We ♥ handmade!!!
Mari


Macché jella! Le dive osano il viola

*Macché jella! Le dive osano il viola*


I pregiudizi sono fatti per essere scardinati, come anche la moda insegna. Oggi come ieri, ecco che ancora cade uno dei capisaldi dell'abc cromatico e fashion: il viola porta sfortuna, quindi scordiamoci top, giacche e pure abiti di tale sfumatura, per non rischiare una bella dose di jella. Sì, ma chi lo dice? Di sicuro non la simbologia orientale, per la quale questo colore è simbolo di spiritualità. E nemmeno l'ultima tendenza, che battezza proprio questa nuance come "it color" dell'autunno. Prova ne è che le dive, che la indossano senza timore, tanto sul red carpet quanto nella quotidianità, abbondano. Inoltre, superata la diffidenza, si scopre che il viola è un colore democratico, che dona tanto alle more quanto alle bionde, basta avere l'accortezza di declinarlo nella sfumatura più adatta al proprio incarnato. Altro che sfortuna! Magari per un debutto, questo bisogna ammetterlo, il total look può sembrare un po' estremo (anche se il completo giacca-pantalone della stylist Rachel Zoe è il non plus ultra dell'eleganza). Quindi perché non andare per gradi e provare un dolcevita mirtillo da abbinare al classico pantalone grigio, o le décolletées melanzana, o ancora una sciarpa lavanda per accendere il bavero del cappotto cammello? Bastano piccoli e discreti dettagli per entrare nell'orbita del pianeta viola, e non volere uscirne più.  
Di Martina Marchiorello


Tratto da D.Repubblica.it tutte le foto QUI.




4 commenti:

  1. ciao ho trovato il tuo blog grazie all'iniziativa "fatti conoscere" e mi sono iscritta! molto carino!:-) passa da me se ti va :-) baci
    Robybeauty.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata, passo subito dal tuo Blog per dare un'occhiata!!!
      MAri

      Elimina
  2. ciao, complimenti per il blog !
    sono una tua nuova follower, passa da me se ti va :)

    RispondiElimina